Campagna comunicazione 2017
La nuova campagna ADV XELLA, presentata in anteprima al Klimahouse, è stata progettata per coinvolgere ed evocare un appeal che immediatamente richiama il tema della sostenibilità, filo conduttore della campagna multisoggetto 2017.
Per la nuova ADV è stato scelto un taglio fotorealistico di grande impatto, in cui viene offerta una percezione immersiva, delicata, ampia dell’ambiente e del mondo circostante, evocando una proiezione della vision dell’azienda rivolta al domani. Il concept della campagna mira a comunicare attraverso l’emozionalità delle suggestive immagini naturali o l’ampio respiro del contesto urbanizzato, il concetto di sostenibilità; un ambiente costruttivo in equilibrio con lo spazio circostante in cui le soluzioni di Xella tracciano la strada verso il futuro, facendosi promotrici di un cambiamento nel modo di costruire, che ha nella sostenibilità il suo fondamento.
Sono molti i temi cari all’azienda, che racchiude nei suoi sistemi costruttivi i più significativi vantaggi materici e prestazionali per l’edilizia moderna. Quest’anno si è scelto di porre l’accento sulla sostenibilità ambientale poiché i sistemi Ytong e Multipor, realizzati con materie prime completamente naturali, costituiscono una soluzione privilegiata per tutti coloro che perseguono obiettivi concreti di efficienza energetica, rispetto dell’ambiente, preservazione delle risorse, risparmio di materie prime, basso impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita del prodotto e dell’edificio.
Sempre in occasione del Klimahouse è stato presentato anche il nuovo blog che sarà online nel mese di febbraio, una modalità di comunicazione pensata per tutti coloro che usano la rete per aggiornarsi, informarsi, approfondire le tematiche più attuali. YBLOG è il canale destinato a diventare il punto di riferimento per i professionisti, gli addetti ai lavori e i privati interessati ai sistemi costruttivi sostenibili. Ogni settimana saranno pubblicati articoli su temi di attualità, progetti, soluzioni, aggiornamenti normativi, curiosità, all’interno di un format facilmente fruibile, intuitivo e interattivo.