YTONG per il Social Housing: Esperienze concrete di edilizia sostenibile ed efficiente

ESPERIENZE CONCRETE DI EDILIZIA SOSTENIBILE ED EFFICIENTE

YTONG è un marchio del Gruppo Xella, leader mondiale nella produzione di sistemi in calcestruzzo cellulare, la cui missione è la costruzione di edifici sostenibili ad elevata efficienza energetica.

Questo significa garantire massima salubrità e comfort abitativo con il minor impatto possibile sull’ambiente, attraverso standard sempre più elevati e monitoraggio di: materie prime utilizzate, produzione, trasporto e messa in opera fino allo smaltimento degli scarti.

YTONG condivide il focus del Social Housing nel dare cruciale importanza alla scelta di tecnologie innovative oggi per garantire nel futuro un ottimale e sostenibile ciclo di vita di edifici all’avanguardia.

UN NUOVO MODO DI COSTRUIRE IL FUTURO AL SERVIZIO DELL’UOMO E DELL’AMBIENTE

Gli edifici per il Social Housing devono essere in grado di rispondere all’esigenza di adattabilità e flessibilità degli spazi e garantire la qualità dell’ambiente interno. I sistemi costruttivi YTONG rappresentano un’ottima soluzione: sono applicabili sia a edifici nuovi che esistenti, residenziali o industriali e permettono un’ottimale riqualificazione energetica.

LE RAGIONI DI CHI PARTECIPA

Questo incontro è un’occasione di confronto e dialogo con gli attori di Edilizia di Social Housing sull’impiego di materiali altamente performanti che rispondono al crescente bisogno di qualità energetico-ambientale con tecnologie "semplice".

È responsabilità di chi opera nell’edilizia impegnarsi per promuovere la costruzione di edifici sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

L’obiettivo è misurarsi sui modelli emergenti di sviluppo edilizio e condividere le potenziali soluzioni.

Galleria

PONTENURE (PC) c/o Stabilimento XELLA ITALIA • 20.11.2013