Novità

 

Y- ACU è il nuovo blocco per un isolamento acustico con prestazioni insuperabili. Disponibile in diversi spessori 10, 12 e 15 cm con una densità di 600 kg/m3.
L’innovativo sistema a doppia parete Ytong che massimizza l’effetto “massa-molla-massa” è costituito dal nuovo blocco Y-ACU, un pannello isolante in fibra minerale Y-ACUBOARD e il blocco da tramezza Y-PRO, una fascia tagliamuro e un giunto elastico.
Y-ACU ti garantisce il comfort acustico, arrivando ad un potere fonoisolante Rw di 65 dB con uno spessore di circa 26 cm.

Tecnologie Costruttive

Ytong Planet: Impresa di Costruzione Cappellari

Ytong Planet: Impresa di Costruzione Cappellari Impresa edile della provincia di Vicenza con una forte sensibilità non solo per la qualità architettonica, ma anche per il rispetto dell’ambiente Erano gli anni ’60 quando Cappellari Dilvo ha aperto la propria impresa edile e negli anni è stato affiancato dal figlio Cappellari Arrigo nella gestione dell’impresa ed…

Leggi di più
ReferenzeTecnologie Costruttive MONO3+4 _ StudioGIOLA - Ytong

Ville monofamiliari a ridotto consumo energetico

Ville monofamiliari a ridotto consumo energetico Geometrie pure, tagli netti ed ortogonali, superfici nitide che danno origine a volumi generati dall’intersezione di piani, espressione di uno stile elegante contemporaneo e funzionale allo stesso tempo. A Busto Garolfo, piccolo nucleo urbano ad ovest di Milano, è stato completato il progetto NOE4 consistente nella realizzazione di tre…

Leggi di più
In EvidenzaSostenibilitàTecnologie Costruttive casa passiva ytong

Costruire una casa in classe A o Passiva: costi e benefici

Costruire una casa in classe A o Passiva: costi e benefici Costruire oggi una casa in classe A o spingersi verso una casa passiva che tipo di sovra-costi comporta e quali sono gli ammortamenti attraverso cui si ripaga l’investimento? La classificazione della spesa energetica dipende da una serie di fattori: in primis i materiali impiegati…

Leggi di più
ReferenzeTecnologie Costruttive

Nuovo modulo scolastico per la scuola a Monte Urano

Nuovo modulo scolastico per la scuola a Monte Urano Gli edifici scolastici devono essere luoghi sicuri e sani, la scelta dei materiali da costruzione è fondamentale, ecco perché sono stati scelti i nostri materiali per la realizzazione della scuola Dopo il sisma del 2016, che aveva pesantemente lesionato la struttura della scuola media della cittadina…

Leggi di più
ReferenzeTecnologie Costruttive Residenza La Centrale Xella

Recupero e riconversione urbanistica a Monza realizzata secondo i criteri dell’Edificio nZEB

Recupero e riconversione urbanistica a Monza Residenza sorta dal recupero di un’area industriale dimessa e progettata per rispettare i parametri dell’edificio a energia quasi zero Residenza La Centrale nasce dall’intervento di recupero e riconversione urbanistica di un sito da lungo tempo abbandonato, quello dell’ex Centrale del Latte di Monza, oggi interamente riqualificato e reinserito nella…

Leggi di più
News / PressTecnologie Costruttive scuola con materiali Xella

Antincendio e scuole: le soluzioni con il sistema costruttivo Xella

La normativa antincendio nelle scuole e le soluzioni costruttive con Ytong e Multipor I ragazzi passano almeno 10 anni della loro vita nelle scuole, è importante dunque accertarsi che le condizioni di sicurezza degli ambienti siano adeguate, anche in materia di antincendio. L’istruzione è il bene più prezioso, è il motore di una società .…

Leggi di più
In EvidenzaProdottiTecnologie Costruttive Tasselli e calcestruzzo cellulare Ytong

La resistenza meccanica del calcestruzzo cellulare

La resistenza meccanica del calcestruzzo cellulare I pregi del calcestruzzo cellulare sono oramai noti a tutti, ma una domanda riecheggia spesso nella mente di chi pensa a questo materiale così leggero è: potrà reggere il peso del mobile della mia cucina? Quali tasselli devo utilizzare? Per appendere un quadro, fissare una mensola, installare un mobile…

Leggi di più
Sostenibilità Cambiamenti Climatici Xella

L’impatto dei cambiamenti climatici in edilizia

L’impatto dei cambiamenti climatici in edilizia Anche gli edifici subiscono le conseguenze dei cambiamenti climatici: aumento dei venti forti, isole di calore urbane, alluvioni, incendi boschivi Gli effetti evidenti dei cambiamenti climatici in corso sono sotto gli occhi di tutti. Il progressivo riscaldamento globale, che ha per oggetto un costante aumento della temperatura media sulla…

Leggi di più