YTONG_Caminetto

Arredare in muratura con YTONG

REALIZZARE UN CAMINETTO CON LE TAVELLE YTONG   L’aggettivo “versatile” identifica una caratteristica importante sia in fase di progettazione che in fase di costruzione. Grazie all’estrema lavorabilità e duttilità, alla loro leggerezza e alla loro facilità di impiego, alla varietà di forme e spessori, i prodotti YTONG si prestano benissimo anche alla realizzazione di arredi…

Leggi di più
BloccoTT_YTONG

Blocchi YTONG TT

Migliorare la salubrità degli ambienti per una migliore qualità della vita Dato che al giorno d’oggi passiamo la maggior parte del nostro tempo all’interno di edifici, siano essi la nostra casa, l’ufficio, la scuola o la palestra, diventa importante che ogni ambiente possieda ottime caratteristiche di salubrità, comfort abitativo, costanza termoigrometrica, fattori che influenzano il…

Leggi di più

Casa Sicura e Sismabonus

Agevolazioni per interventi di edilizia antisismica Il 2016 è stato un anno che ha sconvolto l’Italia, il numero di terremoti che si sono succeduti è stato altissimo. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), sono stati oltre 53mila i terremoti rilevati lo scorso anno dalla Rete Sismica Nazionale, un numero che, a seguito di…

Leggi di più

Pareti divisiorie

YTONG, blocchi per Tramezze Ogni tipologia edilizia, sia che si parli di un’abitazione, di un ufficio o di uno spazio industriale, risulta caratterizzata da un involucro e da divisioni interne. Le pareti divisorie interne o tramezze sono fondamentali al fine di creare spazi che possano assolvere le principali funzioni necessarie a vivere gli ambienti interni.…

Leggi di più

Isolamento a Cappotto con Pannelli MULTIPOR

Prestazioni, comfort e sostenibilità In edilizia uno degli aspetti da non sottovalutare in fase di progettazione di un edificio è sicuramente l’Isolamento Termico. Tra le varie tecnologie utilizzate per realizzare un adeguato intervento di isolamento termico, la più impiegata ed efficace è sicuramente quella del Sistema di Isolamento a Cappotto, un sistema semplice che può…

Leggi di più

Tra espressione, architettura e tecnologia “La Casa danzante”

Cosa succede quando l’espressione architettonica diventa intuizione, rompendo schemi passati, alla ricerca di scenari futuri? Sicuramente possiamo dire che “la Casa danzante” rappresenta proprio questo, un connubio perfetto tra la libertà espressiva dell’intuizione e la ricerca tecnologica dell’innovazione. Progettata nel 1992 e costruita a Praga nel 1996, è ancora ad oggi una delle opere più…

Leggi di più

XELLA ancora una volta al fianco di “Regeneration – 64 hours european competition”

Il 29 aprile 2017, con “The Conference”, si è concluso a Riva del Garda il prestigioso contest “Regeneration” che quest’anno volgeva alla sua terza edizione. Come ogni anno l’evento internazionale ha riscosso un meritato successo, offrendo un’interessante opportunità a 15 progettisti accuratamente selezionati fra i numerosissimi che hanno fatto richiesta di partecipazione. “Regeneration – 64…

Leggi di più